lunedì 20 novembre 2017
Home » Libri » Storia » Per Francesco, che illumina la notte

Per Francesco, che illumina la notte


Chi ha reso immortali le gesta del poverello d’Assisi?
Chi ha raccontato per primo la vita e le opere di San Francesco?
Tommaso da Celano.
Tommaso, il discepolo dotto e carissimo, il poeta del Dies irae, l’intellettuale, il testimone oculare della vita del Santo, spettatore impotente delle lotte interne ed esterne alla comunità francescana che si scatenano dopo la morte del maestro.
Tommaso che lotta, che viaggia, che osserva ogni cosa per tramandarla ai posteri.
Tommaso e Francesco raccontati da una nuova voce nel panorama letterario italiano, la voce forte e cristallina di Elsa Flacco.

I frati Tommaso da Celano e Giacomo da Bevagna tornano dopo tre anni di missione in Germania per rivedere Francesco, già molto malato. Dopo un viaggio in Abruzzo alla ricerca delle proprie radici, Tommaso vivrà un periodo cruciale della sua esistenza, due anni in cui starà accanto a Francesco fino alla sua morte e incontrerà Jacopa dei Settesoli, origine di una passione proibita e sconvolgente.
La morte del Santo segnerà l’inizio di una storia fatta d’intrighi e tradimenti, inganni e violenze senza esclusione di colpi, in un conflitto che vedrà protagonisti, accanto e al di sopra dei francescani in lotta, tre papi e un imperatore: Federico II, l’unico in grado di cambiare la visione del mondo del mite e colto frate Tommaso.

  • Prezzo di listino : EUR 4,99

Acquista Adesso su Amazon!

  • Categoria: Storia
  • Editore: Oakmond Publishing
  • Link alla pagina del libro : link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *