martedì 25 settembre 2018
Home » Vangelo del Giorno » Il Vangelo di oggi per la famiglia – 13 febbraio 2018

Il Vangelo di oggi per la famiglia – 13 febbraio 2018

Oggi alcuni discepoli imbarcano con Gesù. Essi avevano dimenticato di prendere il pane per la traversata. Quando Gesù li avverte del “lievito” (pericolo) dei farisei, pensano che il Signore li rimprovera per aver dimenticato le disposizioni del viaggio.

Il Maestro ci invita a preoccuparci meno dei pani (telefono, pantofole …) e prestare più attenzione al “pane della Verità”, senza lasciarci ingannare dalle esche a basso costo della vita che offuscano i nostri cuori.

Mc 8, 14-21

In quel tempo, i discepoli avevano dimenticato di prendere dei pani e non avevano con sé sulla barca che un solo pane. Allora Gesù li ammoniva dicendo: «Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!». Ma quelli discutevano fra loro perché non avevano pane. Si accorse di questo e disse loro: «Perché discutete che non avete pane? Non capite ancora e non comprendete? Avete il cuore indurito? Avete occhi e non vedete, avete orecchi e non udite? E non vi ricordate, quando ho spezzato i cinque pani per i cinquemila, quante ceste colme di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Dodici». «E quando ho spezzato i sette pani per i quattromila, quante sporte piene di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Sette». E disse loro: «Non comprendete ancora?»

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Leggi Anche...

Il Vangelo di oggi per la famiglia – 16 Marzo 2018

Oggi è vicina la Pasqua. A Gerusalemme, l’atmosfera intorno a Jesús de Nazaret era contorta. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.