martedì 20 febbraio 2018
Home » Vangelo del Giorno » Il Vangelo di oggi per la famiglia – 3 febbraio 2018

Il Vangelo di oggi per la famiglia – 3 febbraio 2018

Sabato, IV settimana del Tempo Ordinario

Oggi, gli Apostoli ritornano dalla loro missione. Sono molto contenti! Gesù gli invita al riposo ed a ascoltare le loro storie. Si incontrano in una barca, forse quella di Simon Pietro. Così trascorsero gran parte di quella giornata.
Ma quando hanno raggiunsero la riva, trovarono molte persone che lo aspettavano. Il riposo di Gesù si trasforma in servizio: ascolta gli Apostoli e serve la gente. E te?

Mc 6, 30-34
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Leggi Anche...

Il Vangelo di oggi per la famiglia – 12 febbraio 2018

Oggi appaiono più discussioni. Gesù non vuole discutere; piuttosto siamo noi che vogliamo discutere con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *