sabato 16 dicembre 2017
Home » Vangelo del Giorno » Il Vangelo di oggi per la famiglia – 7 dicembre 2017

Il Vangelo di oggi per la famiglia – 7 dicembre 2017

Oggi Gesù ci chiede di essere obbedienti alla volontà del Padre Dio. Se ami i tuoi genitori, allora obbedisci i tuoi genitori; se io amo Dio, voglio obbedire a Dio.

A Natale ammiriamo l’obbedienza del Figlio di Dio. Per curare le nostre disobbedienze, il Figlio del Padre si è fatto uomo: Gesù di Nazaret, Dio e vero uomo. Lui Amava il Padre fino a dare la sua vita sulla Croce per la nostra salvezza.

Mt 7, 21.24-27
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Leggi Anche...

Riflessione al Vangelo del 15 dicembre 2017 – Un attimo di Pace

È simile a bambini che stanno seduti in piazza Nighthawks (I nottambuli) è forse il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *