Il Vangelo di oggi per la famiglia – 22 Gennaio 2018

I

22 Gennaio 2018

Oggi, ancora una volta!, alcuni “saggi” mettono a prova la pazienza di Gesù. Il Signore fa miracoli: tutti ne sono ammirati; nessuno mette in dubbio la realtà di quelle curazioni. Ma ci sono persone con la mente contorta: dicono che Gesù è demonizzato.
Gesù Cristo guarisce tutti, ascolta tutti, da di mangiare a tutti … Pensi che qualcuno così possa essere posseduto dal demonio? Il diavolo non ha mai aiutato nessuno, perché non ama!

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Mc 3, 22-30
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni».
Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito.
Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa.
In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna».
Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito impuro».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[/box]

Commenti

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.