Il Vangelo di oggi per la famiglia – 3 Ottobre 2018

I

Oggi continuiamo a viaggiare con Gesù verso Gerusalemme. Lungo il cammino, dopo aver subito il rifiuto di un popolo di samaritani, incontra diverse persone che vogliono seguire il Maestro. Apparentemente Gesù impone condizioni molto dure. Forse non è così tanto!

Non sarà che la vita stessa ha le sue richieste?” Chi ha “tana” eterna in questa vita? Non è vero che a volte sprechiamo tempo con “cose dei morti”, cioè cose inutili? Puo` uno cominciare a formare una famiglia, una società … e poi tirarsi indietro?

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Lc 9, 57-62
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre camminavano per la strada, un tale disse a Gesù: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».
A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va’ e annuncia il regno di Dio».
Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all’aratro e poi si volge indietro è adatto per il regno di Dio».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte: LaSacraBibbia.net

[/box]

Commenti

3 × 3 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.