Il Vangelo di oggi per la famiglia – 10 febbraio 2018

I

Oggi Gesù apre il suo cuore: “Ho compassione per questa gente perché sono già tre giorni che permangono con me …”. Tre giorni con il Maestro! In primo luogo gli si diede il “cibo” dell’anima: l’insegnamento religioso. Poi Gesù, corrispondendo alla fedeltà dei suoi seguaci, non permise che continuassero la marcia affamati: ci fù alimento per tutti. (oltre 20.000 bocche).
Alcuni, forse se ne sarebbero andati prima. Sempre ci sono anime con fretta! Ti immagini cosa si persero?

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Mc 8, 1-10
Dal Vangelo secondo Marco

In quei giorni, poiché vi era di nuovo molta folla e non avevano da mangiare, Gesù chiamò a sé i discepoli e disse loro: «Sento compassione per la folla; ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Se li rimando digiuni alle loro case, verranno meno lungo il cammino; e alcuni di loro sono venuti da lontano».
Gli risposero i suoi discepoli: «Come riuscire a sfamarli di pane qui, in un deserto?». Domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette».
Ordinò alla folla di sedersi per terra. Prese i sette pani, rese grazie, li spezzò e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero; ed essi li distribuirono alla folla. Avevano anche pochi pesciolini; recitò la benedizione su di essi e fece distribuire anche quelli.
Mangiarono a sazietà e portarono via i pezzi avanzati: sette sporte. Erano circa quattromila. E li congedò.
Poi salì sulla barca con i suoi discepoli e subito andò dalle parti di Dalmanutà.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[/box]

Commenti

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.